0833.530869 info@tokyotour.it

Termini e Condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI

 

PREMESSE. “Tokyotour” (www.tokyotour.it) è una piattaforma di prenotazione per escursioni e servizi turistici in Giappone destinata esclusivamente ad utenti privati (non commerciali), di seguito denominati “Utenti”o “Viaggiatori”.

Il presente Sito Web (compresi eventuali sub-siti e inclusi testo, immagini, video, software, prodotti, servizi e altre informazioni incluse o presentate sul Sito Web) viene fornito ed è di proprietà esclusiva di: Il Gatto Errante di Picci Simone & Co s.a.s, di seguito denominato “Il Gatto Errante Tour Operator” o “Organizzatore”, che qui agisce in qualità di organizzatore e fornitore per escursioni e servizi turistici in Giappone.

Il Gatto Errante Tour Operator è autorizzato a svolgere l’attività di vendita e di organizzazione di pacchetti e servizi turistici in base alle norme vigenti (L. 27/12/1977 n° 1084 (ratifica ed esecuzione Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) di Bruxelles il 23/04/1970, dal D.Lgs. n. 206/2005 e dal D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo)).

 

SCHEDA TECNICA DELL’ORGANIZZATORE: IL GATTO ERRANTE di Picci Simone & CO. s.a.s. – P.I./C.F. 04512720758 Via San Giacomo, 41 – 73040 Castrignano del Capo (LE) – Tel. 0833 530869; posta certificata: ilgattoerrante@pec.it ; Autorizzazione n. 99 del 25/09/2013 – Polizza RC UnipolSAI n. 1/72076/319/151334616; Fondo di Garanzia/ Protezione Insolvenza/Fallimento “IL SALVAGENTE s.c.ar.l.” n. 2018/1-0025 – C.so Novara n. 99 – 10154 Torino (TO) – Tel. 0110888111 – info@ilsalvagente.info

 

CONTATTI TOKYOTOUR: info@tokyotour.it, tel 0833 530869

 

  1. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

Le presenti Condizioni di Utilizzo, si applicano ad ogni uso del Sito Web.

1.1. Il Gatto Errante Tour Operator, potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiarne la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere informazioni non più attuali e senza evidenziare tali informazioni come non più attuali.

1.2.Il Gatto Errante Tour Operator non dà nessuna garanzia, espressa o implicita, riguardante la disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale si appoggia siano privi di virus o altri software dannosi.

1.3. L’utente potrà effettuare l’iscrizione al sito web oppure consultarlo in forma completamente anonima. Certi tipi di utilizzo del sito web, come la prenotazione, richiedono una registrazione. Durante la registrazione, l’utente invia un modulo elettronico di registrazione e acconsente alle Condizioni Contrattuali Generali. La registrazione presso il sito web si conclude solo nel momento in cui è stata inviata una conferma all’indirizzo e-mail specificato dall’utente.

1.4 L’utente potrà cancellare la sua registrazione sul Portale in ogni momento bloccando il suo account. Il Gatto Errante Tour Operator potrà cancellare una registrazione unilateralmente con semplice preavviso via mail. Le pretese sollevate in precedenza rimangono impregiudicate. È salvo il diritto alla cancellazione straordinaria.

1.5 Le persone fisiche devono aver compiuto 18 anni per potersi registrare. L’utente deve conservare la password che ha impostato e prendere precauzioni idonee per evitare che ne vengano a conoscenza parti terze. La creazione di più di un account utente per la stessa persona non è permessa. L’account dell’utente non è trasferibile.

 

  1. PRENOTAZIONI, PAGAMENTI E TARIFFE

2.1 L’Utente potrà selezionare il servizio prescelto, previa disponibilità sul sito web. L’Utente non registrato, che naviga come Ospite, dovrà inserire i propri dati fiscali per finalizzare l’acquisto del servizio prescelto mezzo carta di credito (pagamento sicuro con protocollo SSL).

2.2 L’utente dovrà inserire informazioni corrette riguardante il pagamento e aggiornarne i dettagli immediatamente in caso di modifica.

2.3 L’acquisto sarà confermato solo successivamente al pagamento, e si intenderà concluso solo nel momento in cui l’Utente riceverà via mail il riepilogo del servizio acquistato ed il relativo voucher.

In caso di acquisti multipli, sarà necessario effettuare la procedura di acquisto singolarmente per ogni servizio. Con l’autorizzazione del pagamento l’utente acconsente all’uso dei suoi dati di pagamento per la riscossione dei pagamenti da parte di Il Gatto Errante Tour Operator.

2.4 Il voucher conterrà le condizioni specifiche del servizio. L’utente è responsabile per il suo comportamento in conformità e nel rispetto di dette condizioni. Il fornitore si riserva il diritto di non permettere all’utente di effettuare un’azione o di escluderlo qualora non rispetti le Condizioni. In questo caso il prezzo pagato non sarà rimborsato.

2.5 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono a persona, IVA e tutte le altre imposte incluse. Le quotazioni sono effettuate sulla base del valore di Cambio Euro/Jpy 1,00 € = 125 JPY. Nel caso in cui i tassi di cambio utilizzati dovessero variare in maniera considerevole, Il Gatto Errante Tour Operator si riserva di richiedere l’adeguamento della quota, entro 48 ore dall’inizio del servizio. In caso di mancata accettazione della variazione di prezzo, l’Utente potrà recedere e richiedere il rimborso integrale delle somme già versate, senza null’ altro pretendere.

 

  1. TERMINI PER LA PRENOTAZIONE

Ciascun servizio è prenotabile fino a 24 ore antecedenti l’inizio previsto dello stesso (ora in Giappone), previa disponibilità, e ferme restando le condizioni ed i termini di annullamento.

 

  1. DOVERI, OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

4.1 L’utente dovrà mantenere segreti i dati della registrazione (login dell’utente e password) e non permettere a terzi di accedere al portale dI Tokyotour usando i suoi dati di registrazione. L’utente è responsabile per l’uso in ogni forma del proprio account sul portale.

4.2 L’utente dovrà esonerare Il Gatto Errante Tour Operator da ogni pretesa sollevata da parte di terzi e basata sul proprio uso della piattaforma Tokyotour, a meno che la responsabilità non sia di Il Gatto Errante Tour Operator

4.3 Le indicazioni trasmesse tramite la Piattaforma devono essere veritiere. Il Gatto Errante Tour Operator si riserva il diritto di recedere dal contratto, oppure di escludere utenti dalla partecipazione al servizio e di chiedere il risarcimento dei costi per la cancellazione in caso di indicazioni non corrette da parte dell’utente.

4.4 Gli Utenti si accerteranno di essere muniti del passaporto individuale e di ogni altro documento necessario per viaggiare in Giappone. Il prezzo del servizio non comprende alcuna assicurazione. È responsabilità dell’utente provvedere a una tutela assicurativa per assistenza e spese mediche in viaggio adeguata. I viaggiatori dovranno inoltre osservare le regole di normale prudenza oltre a quelle specifiche in vigore in Giappone, alle informazioni fornite dall’organizzatore ed alle disposizioni amministrative o legislative relative ai servizi turistici

4.5 Il viaggiatore è tenuto ad informare l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) e a specificare la richiesta di servizi personalizzati. Il Viaggiatore comunicherà per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, i particolari da considerare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

4.6 I viaggiatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati. Il viaggiatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti e le informazioni in suo possesso utili all’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo verso i terzi responsabili del danno, ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

4.7 Gli utenti sono responsabili per l’arrivo puntuale al punto di incontro comunicato. Si consiglia di presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti. In caso di difficoltà, si potrà contattare lo staff Tokyotour, esclusivamente mezzo whatsapp, al numero indicato sul proprio voucher, fermo restando che, in caso di ritardo o impedimenti di qualsiasi natura, non di diretta responsabilità dell’Organizzatore, che rendano impossibile al viaggiatore di fruire del servizio, questi verrà escluso dal servizio e non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

  1. DOVERI, OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DI IL GATTO ERRANTE TOUR OPERATOR

5.1 Il Gatto Errante Tour Operator non è responsabile per vizi della prestazione del servizio e/o per danni materiali o danni alla persona subiti dall’utente, in relazione al servizio di viaggio prestato e/o riguardanti i servizi prestati.

5.2 L’organizzatore è responsabile dell’esecuzione dei servizi turistici prenotati dall’utente indipendentemente dal fatto che tali servizi siano prestati dall’organizzatore stesso, dai suoi ausiliari o preposti quando agiscono nell’esercizio delle loro funzioni, dai terzi della cui opera si avvale o da altri fornitori di servizi, ai sensi dell’art. 1228 del codice civile, a meno che provi che l’inadempimento è derivato da fatto del viaggiatore (incluse iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste, da caso fortuito, da forza maggiore e da circostanze che l’organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere. Il viaggiatore, ai sensi degli artt. 1175 e 1375 del codice civile, informa l’organizzatore, tempestivamente, tenuto conto delle circostanze del caso, di eventuali difetti di conformità rilevati durante l’esecuzione del servizio.

5.3 L’organizzatore è autorizzato a impedire agli utenti di unirsi a un’attività oppure di escluderli da un’attività in caso questi non soddisfino i requisiti personali di partecipazione, la loro partecipazione rappresentasse un pericolo per loro o per qualcun altro, oppure la loro partecipazione a lungo termine rendesse l’attività impossibile per un altro motivo.

5.4 L’organizzatore potrà inoltre escludere l’Utente da un’attività nel caso in cui questi disturbi con il proprio comportamento o iniziative autonome lo svolgimento dell’attività stessa. In tali casi il prezzo pagato non potrà essere rimborsato.

5.5 Ulteriori o diverse condizioni potranno essere trovate nelle rispettive offerte.

 

  1. ANNULLAMENTI E MODIFICHE DA PARTE DELL’UTENTE

6.1 In caso l’utente cancelli un‘attività, si applicano le condizioni di cancellazione riportate nella descrizione del prodotto nonché sul voucher.

6.2 Ad esclusione che non vi siano condizioni di cancellazione diverse nella descrizione del prodotto, Il Gatto Errante Tour Operator applicherà le seguenti penali di cancellazione in caso di cancellazione da parte dell’utente:

  1. a) fino alle 48 ore (ora in Giappone) precedenti l’inizio dell’attività: rimborso integrale
  2. b) più tardi delle 48 ore (ora in Giappone) precedenti l’inizio dell’attività ed in caso di mancata presentazione o ritardo: nessun rimborso

6.3 Entro il termine di 72 ore l’utente potrà richiedere il cambio data o la sostituzione/modifica del servizio prenotato, esclusivamente via mail all’indirizzo info@tokyotour.it. Il Gatto Errante Tour Operator risponderà entro 24 ore dalla richiesta, a salvaguardia del diritto di recesso senza penali da parte dall’Utente entro 48 ore dall’inizio del servizio.

6.4 Il rimborso verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento. In caso di uso di carte di credito con addebito mensile, l’accredito dell’importo avverrà alla fine dell’attuale periodo di fatturazione. La data esatta del rimborso dipende dalle condizioni concordate nel contratto della carta di credito dell’utente. Il rimborso mediante bonifico bancario avverrà entro sette giorni lavorativi.

 

  1. ANNULLAMENTI E MODIFICHE DA PARTE DI IL GATTO ERRANTE TOUR OPERATOR

7.1 L’organizzatore può recedere dal contratto e offrire al viaggiatore il rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il servizio, senza essere tenuto a versare alcun indennizzo supplementare se il numero di persone iscritte al servizio è inferiore a 2 e l’organizzatore comunica il recesso dal contratto al viaggiatore entro il termine di 24 ore dall’inizio del servizio (ora in Giappone).

7.2 L’organizzatore può recedere dal contratto e offrire al viaggiatore il rimborso integrale dei pagamenti effettuati, senza essere tenuto a versare alcun indennizzo supplementare se egli non è in grado di eseguire il contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie e comunica il recesso dal medesimo al viaggiatore senza ingiustificato ritardo prima dell’inizio del servizio.

7.3.Il fornitore può cancellare l’attività senza alcun preavviso nel caso in cui condizioni meteorologiche, provvedimenti ufficiali, scioperi oppure altre condizioni esterne imprevedibili ed inevitabili (innanzitutto dovute a forza maggiore) rendano l’esecuzione dell’attività impossibile o la rendano notevolmente più difficile o la mettano a rischio. In tali casi il prezzo pagato dall’Utente verrà integralmente rimborsato, senza che egli abbia null’ altro a pretendere.

7.5 Nei casi sopra indicati, Il Gatto Errante Tour Operator potrà predisporre soluzioni alternative senza supplementi di prezzo, rimborsando le differenze all’Utente quando le prestazioni fornite fossero di valore inferiore rispetto a quelle previste. Qualora non vi sia soluzione alternativa, o quando la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore provvederà al rimborso integrale, ma nessun indennizzo potrà essere richiesto dall’utente salvo i casi di dolo o colpa grave dell’organizzatore.

7.6 L’Organizzatore si riserva il diritto di effettuare cambiamenti non essenziali del programma laddove necessario per motivi imprevedibili o inevitabili.

 

  1. PRIVACY – CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

I dati personali dell’Utente saranno trattati secondo le disposizioni ai sensi del Reg. EU 2016/679. Secondo quanto previsto dagli artt. 6-7-8 del Reg. EU 2016/679, l’Utente autorizza Il Gatto Errante Tour Operator in qualità di soggetto interessato, al trattamento dei dati personali conferiti e richiesti per l’esecuzione dei servizi e delle prestazioni professionali richieste, nonché per l’adempimento degli obblighi contrattuali pattuiti. Inoltre, sempre con riferimento ai dati personali forniti, autorizza il trattamento dei dati sanitari e/o sensibili e la comunicazione dei dati a terzi, quando questa sia necessaria e funzionale alla realizzazione dei servizi stessi e all’adempimento contrattuale.

 

  1. CONTROVERSIE. Le presenti Condizioni Contrattuali Generali rappresentano l’unico accordo concluso tra Il Gatto Errante Tour Operator e l’utente. Non esistono ulteriori accordi.

Per la risoluzione delle controversie il viaggiatore può attivare una procedura di mediazione o di negoziazione assistita (procedure di Alternative Dispute Resolution) ai sensi del D.Lgs. 206/2005.